Chi sono

Mi presento: Luigi Mazzei, felicemente sposato, una figlia (grande quanto basta per capire come gira il mondo), vivo con la mia famiglia nella quiete dei dintorni ovest di Milano.

Le mie credenziali: iscritto all’Albo Nazionale Promotori Finanziari (in attesa di iscrivermi all’Albo dei Consulenti Indipendenti, quando questo sarà regolarmente costituito). Corporate Supporter della Financial Planning Association – Denver (Usa), Socio Aifo (Ass.ne It. Financial Family Officer) – Milano.

Attivita’: mi occupo di consulenza agli investimenti, anzi più precisamente, di consulenza all’investitore.

La differenza? Molto semplice. La mia idea è che gli investimenti siano un bene d’uso per ciascuno di noi, non un fine. Ecco perchè viene prima l’individuo, con le sue ansie, le sue paure, le sue aspettative.

Pianificando quindi gli investimenti, possiamo concretamente riprendere il controllo dei nostri progetti di vita e, con essi, essere soddisfatti e felici delle nostre scelte.

Svolgo la mia attività in modo indipendente dalle Banche e Istituzioni Finanziarie alle quali i miei clienti conferiscono direttamente e senza mediazione alcuna i loro risparmi, con gli unici mezzi di pagamento ammessi a tal fine dalla normativa vigente.

Metto a disposizione dei miei clienti gli strumenti per controllare come le Banche e i loro operatori, me compreso, trattano i loro risparmi.

Da “promotore finanziario” a “consulente finanziario indipendente”: il ponte

Ho impiegato parecchi anni a costruire questo ponte.
I lavori si sono interrotti per lunghi periodi, oppure mi pareva di essere arrivato sull’altra riva, ma venivo rimbalzato indietro, sino a che un bel giorno (un venerdì mattino, lo ricordo benissimo) è successo il miracolo.

Il ponte era costruito e potevo finalmente raggiungere l’altra riva, quella dei miei sogni e delle mie passioni. Una volta dall’altra parte ho dovuto costruire tutto ex-novo, ma il terreno era fertile e l’entusiasmo in abbondanza.

Non fa scienza, sanza lo ritenere, avere inteso. Dante Alighieri